NEWS

CORSI DI FORMAZIONE SUL CRONOTACHIGRAFO? RISPONDE SIAK!

Sapevi che i corsi di formazione sono necessari non solo per rispondere alle esigenze lavorative, per ricevere aggiornamenti sulle regole di sicurezza ma soprattutto per rispettare le normative vigenti? Sì perché ad imporre tali corsi è proprio l’articolo 10 del Regolamento (CE) n. 561/2006 che prevede che tutte le imprese debbano svolgere precisi obblighi di istruzione a favore dei propri dipendenti.

Le imprese di trasporto infatti devono fornire costantemente ai conducenti opportune istruzioni e nozioni relative all’organizzazione dell’attività lavorativa effettuando anche regolari controlli per garantire che le disposizioni vengano rispettate. Ed è in risposta a tale esigenza che SIAK organizza corsi di formazione e aggiornamento sul cronotachigrafo per offrire ai titolari di aziende di trasporto, ai responsabili del movimento, nonché ai singoli autisti la possibilità di approfondire temi e aspetti necessari per lo svolgimento dell’attività lavorativa e presentare tutte le novità sulle normative vigenti e sull’utilizzo dello strumento.

Il programma di formazione che proponiamo aiuta conducenti, gestori di flotte, officine e Autorità ad utilizzare, mantenere e controllare il tachigrafo digitale, inoltre illustra e approfondisce tutte le normative e chiarisce gli obblighi per gli utilizzatori. Un programma di formazione efficace, condotto da personale qualificato sia sull’aspetto legislativo sia su quello tecnico e che si completa anche grazie all’ausilio di strumenti innovativi per garantire risultati concreti.

Sul nostro sito potrai trovare tutte le informazioni relative ai corsi di aggiornamento in programma. Ma intanto segna sul calendario le prossime due date: 28 novembre a Torino e il 12 dicembre a Savona! Per qualsiasi esigenza, contattaci!