NEWS

  • ASSISTENZA DA REMOTO PER IL TACHIGRAFO: IL NUOVO SERVIZIO SIAK

    L’assistenza in remoto è uno dei modi più comodi e avanzati per avere supporto immediato e puntuale. Un sistema che permette di tagliere i tempi di attesa e ricevere in pochi minuti la consulenza di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, ovunque tu sia.

  • WorkshopTab: il Tablet VDO che facilita gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali

    Uno strumento completo dedicato ai Centri Tecnici e progettato per agevolare il controllo sui tachigrafi digitali. Così VDO, brand del Gruppo Continental, presenta agli addetti ai lavori WorkshopTab, l’innovativo Tablet che dal suo display touchscreen permette di effettuare la prova metrica e aggiornare o modificare i dati del tachigrafo.

  • SIAK SAVONA A EXPO SAVONA 2016

    Una vetrina ampia e prestigiosa la 24esima edizione di Expo Savona per Siak, per presentare sul territorio savonese tutti i prodotti e servizi della nuova sede.

    Passa a trovarci allo Stand 147/148 per conoscere il team Siak: il tuo punto di riferimento per accessori, prodotti e ricambi per veicoli industriali. La soluzione per il tuo autocarro è qui, ti aspettiamo!

  • SAVONA, YES WE CAMION! VI ASPETTIAMO ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE SIAK SAVONA

    Siak cresce, e si prepara a portare la propria esperienza decennale anche a Savona con l'apertura di una grande sede a Vado Ligure (SV).
    Una nuova sfida per il leader italiano nei ricambi per veicoli industriali, che consolida così la propria presenza sul territorio a supporto del largo bacino di clienti della provincia.
    L'appuntamento è in via Piave 124 a Vado Ligure (SV) venerdì 15 aprile dalle 15 alle 18 per l'evento di inaugurazione. Venite a conoscere lo staff e tutti i servizi: per l'occasione verrà allestito un rinfresco e riceverete un simpatico omaggio!
  • AUTOTRASPORTO: ECCO LA GUIDA PER RICEVERE I FINANZIAMENTI

    Sono 15 i milioni stanziati dal Governo per gli investimenti destinati al settore dell'autotrasporto. La buona notizia, con le modalità di ripartizione delle risorse finanziarie e con le relative istruzioni operative per la presentazione delle domande, è apparsa sulla Gazzetta Ufficiale in 2 Decreti ministeriali, datati rispettivamente il 29 settembre e il 21 ottobre 2015. Ma chi sono i destinatari, quali sono gli investimenti agevolati e soprattutto come si presenta la domanda per ottenerli?
    Ecco tutte le risposte utili!
  • CORSI DI FORMAZIONE SUL CRONOTACHIGRAFO? RISPONDE SIAK!

    Sapevi che i corsi di formazione sono necessari non solo per rispondere alle esigenze lavorative, per ricevere aggiornamenti sulle regole di sicurezza ma soprattutto per rispettare le normative vigenti? Sì perché ad imporre tali corsi è proprio l’articolo 10 del Regolamento (CE) n. 561/2006 che prevede che tutte le imprese debbano svolgere precisi obblighi di istruzione a favore dei propri dipendenti.
  • Safety Truck, il camion del futuro

    Un camion trasparente. O meglio, un camion attrezzato con un grande schermo sul retro del rimorchio che proietta le immagini di ciò che accade davanti all’autoarticolato. Fantascienza? No: la risposta è Safety Truck, il prototipo di veicolo presentato di recente dalla nota azienda coreana Samsung con l’obiettivo di rendere più sicure le manovre di sorpasso diminuendo così i rischi di incidenti stradali.
  • Dal 2016 nuove normative sul cronotachigrafo

    Attenzione al calendario perché dal 2016 entreranno in vigore le nuove normative sul cronotachigrafo.

    Attenzione al calendario perché dal 2016 entreranno in vigore le nuove normative sul cronotachigrafo. Le disposizioni del Regolamento n. 165 del 4 febbraio 2014, in relazione al tachigrafo digitale, sono infatti operative in due tranche: una prima parte dal 2 marzo 2015 e una seconda dal 2 marzo 2016. Il tempo per allinearsi al Regolamento è dalla nostra parte ma è pur sempre opportuno informarsi in anticipo per approfondire tutti gli aspetti e presentarsi preparati e aggiornati sui cambiamenti.